Studio Kowalsky utilizza strumenti tecnologici per ideare progetti che valorizzano artisticamente ogni tipologia di spazio fruitivo, sia fisico che virtuale.
L'utilizzo della tecnologia pensata come mezzo creativo consente alle immagini di dare vita a nuove forme di narrazione visuale, nuovi percorsi esperienziali ed immersivi, multi condivisi dai fruitori come nel Video Mapping Architetturale, la cui potenza visiva è altamente impattante, o luoghi virtuali in cui il fruitore può immergersi singolarmente come nel caso della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata.
La tecnologia VR consente l'immersione in ambienti virtuali altamente realistici.
L'esperienza è caratterizzata dal completo coinvolgimento dell' utente che partecipa ed interagisce con il mondo virtuale diventando il creatore attivo della propria esperienza.
Gli ambienti, i modelli e le animazioni realizzate sono studiate in ogni singolo progetto per creare esperienze ludiche e formative che siano fluide e dal forte impatto visivo.
Per realtà aumentata si intende la sovrapposizione di informazioni e contenuti digitali tridimensionali applicati all'ambiente reale, visualizzabili mediante l'utilizzo di dispositivi mobili come smartphone o tablet.
Gli utenti possono arricchire la percezione sensoriale reale mediante informazioni virtuali per scopi ludici, informativi e culturali.